Iscriviti al meeting Tecnosugheri

Super promo di Settembre: con i tuoi acquisti ricevi in omaggio una TV
29 settembre 2016
Sfoglia il catalogo promozioni 2017
15 febbraio 2017

Iscriviti al meeting Tecnosugheri

iscriviti al meeting dedicato al Sughero bruno naturale per Cappotto

L’agglomerato di sughero espanso autocollato è il risultato del processo termico di tostatura che permette di ottenere la fusione delle sostanze cerose naturalmente contenute nel sughero. Con la fusione, le sostanze cerose agiscono da collante naturale, permettono l’aggregazione dei granuli, rendendo il pannello compatto e rivestono i singoli granuli con uno strato protettivo che li rende impermeabili.

Il processo di tostatura, completamente naturale, non altera in alcun modo le caratteristiche del sughero ma le amplifica, determinando l’aumento del volume del singolo granulo e il miglioramento del potere coibente.

La struttura cellulare del sughero, dopo il trattamento termico, presenta una elevata traspirabilità pur essendo insensibile  all’umidità e all’acqua.

Ne deriva una stabilità dimensionale eccezionale in ogni condizione.


Si tende a pensare al cappotto, come sistema di isolamento, sia in grado di proteggerci solo dal freddo invernale.

In realtà, il sughero Corkpan, grazie alla sua elevata densità e al suo calore specifico di 1900 J/kgK, estende i vantaggi del cappotto anche al periodo estivo, proteggendoci dal caldo, garantendo sfasamenti di flusso e di temperature molto elevati.

Se sei un Progettista iscriviti al meeting che abbiamo organizzato il prossimo 20 Ottobre e confrontati direttamente con l’Azienda Tecnosugheri. 

IL CAPPOTTO IN SUGHERO: ETERNO, TRASPIRANTE E ADATTO AI CLIMI CALDI

Partecipa all'incontro di formazione tecnica, riservato ai professionisti.

Iscriviti ora: i posti sono limitati!